Quando si rinnova casa, ad un certo punto, si arriva sempre al come comprare l'arredamento perfetto.

Se anche tu ti stai facendo questa domanda ti tranquillizzo subito: come comprare l’arredamento è una delle domande che architetti e designer si fanno più spesso.

La maggior parte dei designer e degli architetti che ho incrociato lungo la mia strada si affida molto alle tendenze del momento:

In altre parole, aprono Instagram e scopiazzano un po’ il design e le tinte dai cataloghi delle aziende di arredamento più quotate.

Ma se dovessi chiedere espressamente loro come comprare l’arredamento di una casa, non saprebbero risponderti prontamente… Scommettiamo?

Dopo qualche anno, ti sembrerà antichissima rispetto a quelle dei tuoi amici. E sai perché?

A me questa cosa manda in bestia, perché dare al cliente un progetto di arredamento scopiazzando qua e là design e colori di tendenza in quel momento significa creare una casa che sarà valida soltanto per 1, massimo 2 anni, dopo di che invecchierà velocemente.

Perché sotto il bel vestito della moda del momento, non deve mancare tanta, tanta sostanza.

Il progetto deve essere plasmato intorno al cliente, non intorno alle mode.

Altrimenti si rischia solo di comprare arredamento a casaccio, spendere un bel po’ di soldi per poi rendersi conto che quei mobili non sono fatti per te.

Per questo motivo è importante capire come comprare l’arredamento.

Certo, ti confesso che è una cosa parecchio lunga e complessa, ma ho deciso di farti un elenco delle cose che io faccio per i miei clienti quando decidono di rivolgersi a me per capire come comprare l’arredamento per la loro nuova casa.

Come avrai potuto capire, là fuori è pieno di lupi. Acquistare il prodotto giusto per la tua casa è sempre un’impresa.

Per questo motivo dedico al “come comprare l’arredamento” grande, grandissima importanza.

PRENOTA UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

× Aiuto