Una piantina di un progetto non può aiutarti a farti capire davvero quale sarà il risultato finale della tua ristrutturazione di casa.

Purtroppo è impossibile capire come sarà la tua casa semplicemente guardando una piantina di un progetto.

Se ti sei rivolto a un ingegnere, un architetto o un geometra che ti ha mostrato semplicemente delle piantine della tua nuova casa, il risultato potrebbe non essere quello che speri.

Così facendo infatti ti esponi a 3 pericoli che potrebbero mandare a monte la tua ristrutturazione:

Pericolo #1: Non ti rendi conto dei volumi

Capire un intero progetto guardando distrattamente una piantina di un progetto mentre il tuo tecnico di fiducia parla di come intende materializzare la tua nuova casa con parole abbastanza incomprensibili è davvero un’impresa.

Un disegno bidimensionale non riesce a farti capire i reali volumi degli elementi del tuo progetto.

Quante volte hai sentito i tuoi genitori, i tuoi amici o conoscenti dire:

“L’architetto mi aveva detto che la cucina veniva spaziosa e piena di luce, invece sembra di stare in una celletta di un convento!”

Se hai già sentito una frase simile, è sicuramente successo ciò che ti ho scritto prima:

Il progetto è stato realizzato basandolo soltanto su una piantina e pochi altri disegni.

Pericolo #2: Una piantina di un progetto NON è un progetto completo

Dimmi la verità: quante volte hai sentito il tuo tecnico di fiducia spiegarti il progetto illustrandoti una semplice pianta in bianco e nero senza capirci praticamente nulla?

Sai qual è il pezzo che manca? Te lo dico io.

Il progetto!

Una piantina di un progetto non è un progetto completo, quindi non può aiutarti a comprendere esattamente che tipo di intervento andrai a fare sulla tua casa.

In tutta sincerità, non so quanto valga la pena investire i tuoi soldi su qualcosa di cui non hai la benché minima certezza che il risultato ti piaccia.

Pericolo #3: Problemi di esecuzione delle opere

Quante volte hai sentito parlare di problemi di cantiere spuntati come funghi all’improvviso?

Bene, lascia che ti confessi una cosa.

La maggior parte di questi errori deriva da una cosa molto semplice: una piantina di un progetto NON è un progetto, ma solo una parte di esso.

Affidarsi soltanto alla piantina e ad altre poche informazioni significa non considerare accuratamente le altezze, la luce, la vista d’insieme della tua nuova casa.

In poche parole, ristrutturare casa solo con una piantina e qualche disegno tecnico significa fare un intervento con risultato a sorpresa.

Per 9 italiani su 10 rinnovare la casa è l’investimento più importante che si fa nella vita, e farlo a casaccio non credo sia proprio un’ottima idea.

La verità è che l’unica cosa che può salvarti da questi 3 pericoli è pretendere un progetto completo ed esauriente, con visualizzazioni fotorealistiche della tua nuova casa.

In questo modo potrai davvero capire se la tua nuova casa avrà:

Per questo motivo non ti annoierò con incomprensibili tavole tecniche. Una volta che avrai visualizzato l’idea che ti piace di più, provvederò a spiegare alle maestranze come realizzare ciò che ti ho fatto vedere nei render del progetto.

Così facendo avrai la garanzia al 100% che tutto andrà bene.

Lascia a me la noia dei tecnicismi, e goditi solo le cose belle della tua nuova casa.

PRENOTA UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

× Aiuto