Il design su misura vive un epoca difficile. I commercianti di mobili ed i grandi brand dell'arredamento vorrebbero farlo scomparire.

Perché hanno paura del design su misura? Molto semplice.

Se tu fossi un commerciante di mobili, cosa faresti?

Ti sbatteresti per il tuo cliente, cercando di individuare la soluzione DAVVERO perfetta per lui, perdendo ore ed ore di lavoro per realizzare qualcosa di unico, oppure cercheresti semplicemente di appioppare qualche pezzo pregiato di uno dei più noti brand dell’arredamento, magari scegliendola in base al colore Pantone dell’anno?

La risposta è semplice.

Cercheresti di appioppare costosi pezzi di brand famosissimi a casaccio, cercando di abbagliare la mente del cliente con il prestigio del marchio.

Questo per te che fai il commerciante di mobili sarebbe il massimo della vita.

In questo caso infatti non dovrai progettare, non dovrai inventarti alcuna soluzione tecniche non dovrai scervellarti su colori ed illuminazione.

Ti basterà copiare il suggerimento nell’immagine del catalogo aziendale, fare il contrattino ed il gioco è fatto.

La verità dietro il design su misura

Come avrai potuto intuire, esiste una grossa differenza fra aiutare una persona con il design su misura, pensando a reali soluzioni per migliorare la sua vita e vendere ad un cliente un prodotto totalmente indifferenziato, trattandolo come se fosse uno dei tanti.

La verità è che i commercianti di mobili hanno una paura matta del design su misura. 

Il perché è molto, molto semplice.

Fare design su misura è maledettamente difficile. Una rogna incredibile.

Ore ed ore di lavoro per trovare la soluzione ideale per migliorare e rivoluzionare la casa delle persone.

Non ti nascondo che tante volte questo obiettivo viene raggiunto solo progettando soluzioni tecniche ad hoc, pensate appositamente per il caso specifico.

Non facendo design su misura si risparmierebbero perfino gli sforzi per risolvere le problematiche di montaggio ed installazione.

Plasmare il mondo intorno a te

Quando decidi di rivoluzionare la tua casa con il design su misura lo fai con un obiettivo preciso: rendere la tua vita migliore.

Passiamo più del 60% della nostra vita in casa e se questa non è progettata sulla base delle nostre esigenze, significa rovinare più della metà del nostro tempo nel regno dei vivi.

Se vuoi capire meglio cosa vuol dire quest’ultima frase ti conviene leggere direttamente l’articolo che troverai dopo aver premuto questo pulsante:

Migliorare di colpo oltre il 60% della propria vita è un risultato niente male.

Per ottenerlo, la strada è soltanto una:

Ciò che orbita intorno a te, dev’essere fatto appositamente per te.

I tuoi ritmi, le tue abitudini, il tuo modo di cucinare e di dormire devono letteralmente plasmare lo spazio nel quale vivi.

Per questo motivo è nato il design su misura: per plasmare lo spazio intorno a te, su di te.

Cambia subito la tua vita, cominciare a pensarci è GRATIS:

PRENOTA UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA

× Aiuto