In un’epoca dove (quasi) tutti gli architetti sono bravissimi con rendering, artwork, moodboard e ricordano perfettamente qual è il colore Pantone dell’anno in corso, è rarissimo trovare architetti ed ingegneri in grado di mettere in pratica le idee dei clienti supervisionando adeguatamente il cantiere ed i suoi processi.
Quindi se stai cercando un architetto capace di parlare, discutere e, quando necessario, imporsi su imprese, fornitori, impiantisti e maestranze che contatterai per realizzare il tuo nuovo progetto, credo tu abbia trovato la persona giusta.
Dopo aver visto con i miei occhi per molti anni il senso di smarrimento dei clienti costretti a dover comprendere quale sarebbe stato l’aspetto finale dei progetti per cui stavano pagando tramite planimetrie scarne di dettagli o rendering che raccontavano solo quello che voleva raccontare l’architetto, ho deciso di fondare lo Studio di Architettura Viaggio nel Futuro®, il primo studio di architetti in Italia ad offrire servizi di progettazione integrata in Realtà Virtuale ed in Realtà Aumentata.
L’idea è semplice ma molto, molto efficace: con lo studio di architettura Viaggio nel Futuro® consentiamo ai clienti di entrare nei loro nuovi progetti PRIMA di iniziare il cantiere.
Il progetto, selezionato fra i finalisti, è stato premiato con una esposizione al New York Center for Architecture.
Esposizione delle possibilità di progettazione integrata offerte dal sistema costruttivo elaborato durante la Tesi di Laurea.
Esposizione del modello fisico del progetto, una struttura polifunzionale, elaborato durante il corso di progettazione integrata.
Questo progetto per una struttura ricettiva per turismo sostenibile a Palmi è stato premiato con il II posto.